Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Il-presidente-del-Consiglio-Draghi-vaccinato-stamane-con-Astrazeneca-3ad83ea2-1629-497e-8354-b2bb8224f4cc.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Roma

Il presidente del Consiglio Draghi vaccinato stamane con Astrazeneca

Nell'hub di Termini a Roma con la moglie

Condividi
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la moglie Maria Serenella Cappello si sono sottoposti questa mattina alla vaccinazione anti Covid-19 nell’hub della Stazione Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. In seguito, si è appreso che Draghi, "sta bene, è rientrato a palazzo Chigi in mattinata per mettersi a lavoro" subito dopo essere stato vaccinato. Lo riferiscono fonti di palazzo Chigi.

Ue, Draghi firma appello su trattato per risposta pandemie
Mario Draghi ha firmato l'appello per un nuovo Trattato internazionale per la preparazione e la risposta alle pandemie. La proposta viene lanciata congiuntamente dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel e dal direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesus.

L'annuncio fa seguito a un editoriale pubblicato su diverse testate giornalistiche del mondo e firmato tra gli altri anche da leader europei come Mario Draghi, Boris Johnson, Emmanuel Macron, Angela Merkel e Mark Rutte. Lo si apprende dal Consiglio europeo.