Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Immigrati-Salvini-Mons-Galantino-un-vescovo-comunista-372c2ad0-051c-4d75-9315-4437ac5bf4db.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica sui migranti

Salvini: "Sono cattolico, anche se un gran peccatore. Mons. Galantino, un vescovo comunista"

In un'intervista il segretario della Lega afferma di conoscere "uomini di Chiesa che non la pensano come questo vescovo comunista". "Sul Papa - aggiunge - è a un livello troppo alto perché io lo possa giudicare. Ma se un vescovo vuole fare politica deve aspettarsi le risposte che si merita"

Condividi
(Foto La Presse)
"A pensar male, viene da credere che" Monsignor Galantino "voglia difendere il business miliardario che una parte minoritaria della Chiesa coltiva grazie agli immigrati". Lo afferma Matteo Salvini in un'intervista al Corriere della Sera.

"Conosco uomini di Chiesa - aggiunge - che non la pensano come questo vescovo comunista". E sulla linea di Papa Francesco dice: "Il Papa è ad un livello troppo alto perché io lo possa giudicare. Ma se un vescovo vuole fare politica deve aspettarsi le risposte che si merita".

E sulle polemiche: "Non le ho cercate. Se mi tirano dentro, rispondo", "Sono cattolico, anche se un gran peccatore. Non per questo son disposto a bermi tutto".