Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Immigrazione-Berlusconi-a-Salvini-Peggiori-la-situazione-La-replica-La-Lega-non-da-problemi-45628b9e-66f5-424f-b168-c6826b35f9de.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il botta e risposta

Immigrazione, Berlusconi a Salvini. "Peggiori la situazione". La replica: "La Lega non dà problemi"

Il Cavaliere critica i toni esasperati del leader del Carroccio. Ma lui non ci sta: "Si venga a fare un giro a Padova e Verona. Dove governiamo noi va tutto bene"

Condividi
"Salvini fa benissimo campagna elettorale ma con i suoi toni esasperati non risolve il
problema, così come peggiora solo la situazione il buonismo della sinistra. Sono metodi buoni solo per prendere voti ma non per trovare una soluzione". Silvio Berlusconi attacca il leader del Carroccio su come affronta la questione dell'immigrazione.

"Inaccetabile la situazione nei campi rom"
"La situazione dei campi rom - sostiene Berlusconi - è inaccettabile per tutti, è una vergogna alla periferia delle nostre città avere delle baraccopoli dove lo stato non entra e la legge non è in vigore. Dove si vive in condizioni di igiene precario e dove i bambini vengono destinati a chiedere l'elemosina o a delinquere. Questo non è accettabile. Gli italiani non possono più vivere nella paura, nel paese non devono più esserci zone franche di illegalità. Subito dopo le elezioni, come centrodestra, ci metteremo al lavoro per trovare una soluzione concreta", conclude.   

La replica di Salvini
A stretto giro arriva la replica di Salvini. "Mi dispiace, Berlusconi si faccia due passi a Padova o a Verona: dove la Lega ha governato e governa questi problemi non ci sono. Il nostro obiettivo è risolvere il problema, dove non ci siamo denunciamo", ha aggiunto il leader della Lega.