Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Immigrazione-gommone-in-difficolta-soccorso-al-largo-di-Malta-20-dispersi-b155ff02-77ff-4c22-acd1-663bf78a0d26.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nuovo dramma nel Mediterraneo

Immigrazione, gommone in difficoltà soccorso al largo di Malta: 20 dispersi

La Marina maltese interviene per aiutare dei migranti: un'ottantina di persone tratte in salvo nel mare in burrasca. Si teme per la vita di altre 20. Salvate 70 persone al largo della Libia

Condividi
Soccorsi a un gommone carico di migranti (Ansa)
Malta
Nuova tragedia dell’immigrazione nel Mediterraneo. Diversi immigrati, una ventina secondo le prime informazioni, sono dispersi al largo di Malta e si teme per la loro vita.

In mare da giorni 
La Marina maltese è intervenuta per soccorrere un gommone in difficoltà nel mare in burrasca. Ottanta persone, la cui nazionalità non è ancora stata comunicata, sono state soccorse. Un rappresentante delle autorità di Malta ha riferito che i migranti hanno raccontato di essere in mare da giorni e che sull'imbarcazione erano in cento, ma 20 di loro sono morti.

Salvati 70 migranti al largo della Libia
In un altro intervento un mercantile ha soccorso e salvato 70 migranti al largo delle coste libiche. Gli immigrati, 67 uomini e 3 donne, sono stati poi trasferiti su due motovedette partite da Lampedusa. La chiamata di soccorso, giunta al Centro Nazionale di Soccorso della Guardia Costiera, è stata effettuata tramite una telefonata satellitare che riferiva di un barcone in difficoltà.