Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Immigrazione-sbarchi-Messina-14-salme-700-a-Reggio-Calabria-9dae5d6a-4480-407e-8a43-1d6e2b3870e3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Emergenza sbarchi

Immigrazione, a Messina sbarcati in 450, anche le salme dei 14 morti. Altri 700 a Reggio Calabria

Già pronti i pullman che porteranno i migranti dalla Calabria alle altre regioni: Lombardia, Veneto, Toscana e Campania. Un migrante sudanese è rimasto ucciso la scorsa notte nel tentativo di attraversare il tunnel sotto Manica per arrivare in Inghilterra

Condividi
Sono sbarcati al molo Marconi del porto di Messina i 453 migranti a bordo del pattugliatore irlandese Niamh che ha trasportato anche le 14 persone trovate morte due giorni fa sul barcone proveniente dalla zona di Zuara, in Libia, soccorso nel Canale di Sicilia.

Altre 692 persone sono sbarcate a Reggio Calabria dalla nave "Bourbon Argos". Tra loro anche 12 donne incinte e 11 minori non accompagnati. Diversi sono i casi di scabbia e di pediculosi riscontrati dai sanitari che hanno effettuato le prime visite a bordo. 


 Pronti i pullman per distribuire i migranti
I circa 700 migranti arrivati a Reggio Calabria saranno in queste ore ripartiti tra varie regioni. A bordo di alcuni pullman già in attesa nel piazzale del porto, raggiungeranno le destinazioni prestabilite in altre regioni del Paese: 100 di loro andranno in Lombardia, altrettanti in Veneto, 92 in Toscana e 400 in Campania.
 
Un migrante morto stanotte in tunnel Manica
Un migrante sudanese è rimasto ucciso la scorsa notte nel tentativo di attraversare il tunnel sotto Manica per arrivare in Inghilterra. Lo hanno reso noto le autorità francesi. Secondo Le Figaro almeno 2.200 migranti hanno tentato ripetutamente di raggiungere l'Eurotunnel stanotte.