Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Impresentabili-Grasso-bloccare-Bindi-Non-posso-interferire-d8588481-5cdf-4e28-b4a4-57ac414aff9b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La questione

Impresentabili, Grasso: bloccare Bindi? Non posso interferire

Il presidente del Senato risponde ai parlamentari che vorrebbero venisse fermata la pubblicazione dei nomi degli "impresentabili" da parte della commissione Antimafia presieduta da Bindi: "La presidente di una commissione, insiema all'ufficio di presidenza della commissione, ha la piena disponibilità dei propri atti"

Condividi
Foto archivio ansa
"La presidente di una commissione, insiema all'ufficio di presidenza della commissione, ha la piena disponibilità dei propri atti e delle proprie azioni. Non rientra nei compiti del presidente di una Camera interferire sul lavoro di una commissione bicamerale".

E' con queste parole che il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha replicato a chi gli chiedeva un commento alle richieste del senatore Ap, Luigi Compagna che in mattinata ha auspicato un suo intervento per impedire la conferenza stampa annunciata dalla presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi sugli "impresentabili" alle elezioni amministrative.

E' attesa infatti la pubblicazione e l'ufficializzazione della lista stilata dalla commissione parlamentare Antimafia presieduta appunto da Bindi degli 'impresentabili'. Una lista che, secondo il vice presidente Claudio Fava, "sarà un pacchetto non insignificante".