Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incendio-in-casa-a-Palermo-muore-una-donna-Grave-la-figlia-4a18ec74-1daa-4e24-9d46-4804c11194ce.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nove poliziotti intossicati in codice giallo in ospedale

Incendio in casa a Palermo, muore una donna. Grave la figlia

A dare l’allarme i vicini di casa svegliati dal fumo che ha invaso le scale. La causa, forse, un corto circuito o una sigaretta lasciata accesa

Condividi
Una donna di 79 anni, Francesca Maria Acanfora, è morta questa notte a Palermo in un incendio divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19, una zona residenziale della città.
 
Nel rogo è rimasta gravemente ustionata anche la figlia della vittima, che è stata trasportata all'ospedale civico. Nel corso delle operazioni di soccorso anche nove agenti di polizia sono rimasti intossicati e trasportati in codice giallo al Policlinico.

L'allarme alle 5, quando i vicini di casa sono stati svegliati dal fumo che aveva invaso le scale e che proveniva dall'abitazione dove vivevano le due donne.

Cinque squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute sul posto per mettere in sicurezza l'edificio. Tutti i condomini sono stati sgomberati in attesa delle verifiche di agibilità del palazzo.
 
A provocare l’incendio forse un corto circuito dell'impianto elettrico, ma non si esclude una sigaretta dimenticata accesa.