Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Inchiesta-sull-incendio-a-Fiumicino-sequetsrato-molo-D-aeroporto-895fadc0-71a2-4bcb-9613-9e96ab13fc87.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'area in oggetto era stata declassata ad area verde

Inchiesta sull'incendio a Fiumicino: sequestrato molo D aeroporto

Il sequestro è stato sollecitato dalla procura che indaga sul rogo che ha devastato la notte tra il 7 e l'8 maggio il terminal 3 dell'aeroporto. Ora sotto sequestro

Condividi
(Foto La Presse, archivio)
Roma
E' in corso in queste ore il sequestro del molo D dell'aeroporto di Fiumicino da parte della Polaria (Polizia di frontiera aerea) che sta eseguendo un provvedimento firmato dal gip di Civitavecchia.

Il sequestro è stato sollecitato dalla procura che indaga sul rogo che ha devastato la notte tra il 7 e l'8 maggio il terminal 3 dell'aeroporto.

Il molo era stato riaperto pochi giorni fa da Adr (Aeroporti di Roma), con il sì di un rappresentante dell'Asl, ma la procura, alla luce di alcune analisi svolte da Arpa Lazio, vuole capire se nell'aria esistano presenze rilevanti di diossina, pcb e furani, sostanze tossiche per la salute dei lavoratori e passeggeri.

L'area in oggetto era stata declassata ad area verde e ritenuta pienamente operativa ed utilizzabile. Come è poi avvenuto a partire dalla mattina seguente.