Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incidente-del-bus-in-Spagna-una-ragazza-ferita-racconta-quei-terribili-momenti-intervista-pubblicata-dal-quotidano-catalano-El-Periodico-f2c4b699-4ae5-4c4c-a8db-144140811b68.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'intervista è stata pubblicata dal quotidano El Periodico

Incidente del bus in Spagna: una ragazza ferita racconta quei terribili momenti

Dormivano praticamente tutti quando all'improvviso "è stato tutto un girare e cadere. La gente gridava e piangeva. Ci siamo sentiti perduti, tutto era buio. E' stato orribile", ha raccontato una ragazza rimasta ferita

Condividi
"E' stato tutto un girare e cadere. La gente gridava e piangeva. Ci siamo sentiti perduti, tutto era buio. E' stato orribile". Questo il racconto dei terribili attimi dell'incidente del bus degli studenti Erasmus fra Valencia e Barcellona fatto da una ragazza rimasta ferita e ora ricoverata all'ospedale di Tortosa.

La giovane, intervistata dal quotidano catalano El Periodico ha chiesto che non fossero resi noti il suo nome e nemmeno la nazionalità, per timore di mettere in angoscia i genitori che non sanno nulla dell'accaduto. La ragazza ha rassicurato il fratello con un sms inviato dal suo cellulare.

Della dinamica dell'incidente non ricorda quasi nulla, perché dormiva. E' passata dal sonno a un incubo da sveglia in qualche decimo di secondo. Al momento dell'incidente, racconta, "quasi nessuno era sveglio, perché nessuno aveva dormito da quando eravamo partiti la mattina prima, sabato, da Barcellona". Il bus, con gli altri quattro della 'carovana' degli Erasmus, era partito verso le tre del mattino, dopo la notte trascorsa al Festival del Fuoco de Las Fallas. Tre ore dopo, alle sei, lo schianto.