Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incidente-sul-lavoro.-Operaio-muore-cadendo-in-una-vasca-di-mosto-e12c8caf-c939-41fd-aae9-cdb977eb4c3d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Puglia

Incidente sul lavoro. Operaio muore cadendo in una vasca di mosto

Inutili i soccorsi dei colleghi e dei sanitari del 118. La procura di Trani apre un'inchiesta

Condividi
Altra vittima sul posto di lavoro. Un operaio di 30 anni è morto mentre lavorava un'azienda di Andria, tra Barletta e Trani. Secondo le prime ipotesi l’operaio potrebbe essere scivolato rimanendo incastrato nel macchinario oppure sarebbe caduto in una vasca per la preparazione del vino o di sughi pronti. Non si esclude che l'operaio sia scivolato per recuperare qualcosa. Cause, dunque tutte da verificare. Il macchinario è sotto sequestro. Qualche risposta ,forse, la darà l'autopsia disposta nei prossimi giorni.

L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi e poco dopo dai sanitari del 118. Ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’incidente la notte scorsa nell'azienda “agrinatura”, che si trova nelle campagne di Andria.

La procura di Trani ha aperto un’inchiesta. L'ipotesi di reato e' omicidio colposo con la violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni. Sul posto intervenuti anche gli uomini dello Spesal per accertare la posizione lavorativa della vittima che - da prime verifiche - sembrerebbe essere regolarmente assunta.