Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incontro-Renzi-Berlusconi-a-Palazzo-Chigi-e2a22210-d8e7-4629-b603-e95720856c1a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Terminato l'incontro sulle riforme tra Renzi e Berlusconi a Palazzo Chigi

La notizia del vertice era giunta a sorpresa in serata, poco prima che il governo rendesse nota la lista dei nomi dei manager designati dal Tesoro ai vertici delle aziende pubbliche. Non ancora noti i termini dell'incontro

Condividi
Silvio Berlusconi arriva a Palazzo Chigi insieme all'ufficialità delle nomine ai vertici di Finmeccanica, Eni, Enel, Poste e Terna. Incontra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per sua espressa richiesta e per questo sarebbe arrivato a Roma. Sul tavolo non mancheranno commenti su questo nuovo corso impresso ad aziende chiave del Sistema Paese. 
Il loro incontro resta riservato, rigorosamente a porte chiuse.
Alla vigilia si era parlato di contrarietà da parte di Forza Italia sui nomi scelti dal Governo. Trovata la quadra l'incontro tra Renzi e Berlusconi dovrà mettere a punto le prossime mosse della politica italiana. 
Durante tutto il giorno si erano susseguiti gli incontri in Parlamento sul Documento di Economia e Finanza. In serata in supercommissario Carlo Cottarelli parla di ''obiettivi fattibili'' per la riduzione della spesa, ma serve l'impegno di tutti''. Da lui l'impegno a tagli meno lineari possibile, tenendo dritta la barra di tagliare gli sprechi dove ci sono.