Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Indi-crolla-un-cavalcavia-almeno-150-persone-intrappolate-6afd38c4-b2fb-425a-9592-666e98fa47db.html | rainews/live/ | true
MONDO

Calcutta

India, crolla un cavalcavia: 150 persone intrappolate

L'incidente è avvenuto all'ora di pranzo, quando la strada era piena di macchine e pedoni. Si teme che il numero delle vittime possa crescere

Condividi
Centinaia di soccorritori sono impegnati in una corsa contro il tempo per cercare di salvare decine di persone rimaste intrappolate sotto tonnellate di cemento armato ed acciaio di un segmento di 150 metri di un cavalcavia in costruzione crollato oggi a Kolkata (la vecchia Calcutta). Non c'è un bilancio ufficiale delle vittime (da quattro a 10 morti per i media), ma secondo testimoni oculari, "150 persone erano sotto il cavalcavia al momento del crollo", a bordo di autobus, automobili e risciò a motore.
 
Centinaia di militari, soccorritori e volontari sono al lavoro da ore per cercare di salvare più persone possibile. Molti dei feriti sono in condizioni critiche con fratture multiple.

L'incidente è avvenuto all'ora di pranzo quando la strada era piena di macchine e pedoni. Per questo le autorità temono che il numero delle vittime possa crescere.

"Stavamo cementando due travi di acciaio per i pilastri, ma le travi non hanno retto il peso del cemento", ha raccontato uno degli operai al lavoro.