Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/India-21enne-stuprata-da-branco-in-centro-a-Calcutta-b85483a8-6166-4ef6-befd-c91251cbb837.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel Paese asiatico è l'ennesimo episodio di violenza

India, 21enne stuprata da branco in centro a Calcutta

Aggredita da cinque giovani all'uscita del lavoro. La giovane è ora ricoverata all'ospedale statale di Howrah in condizioni gravi

Condividi
Una manifestazione in India contro la violenza sulle donne

Domenica scorsa, 19 e 30. Una ragazza indiana di 21 anni, impiegata in uno dei principali centri commerciali nel cuore di Calcutta, si reca, come fa sempre a fine turno, alla fermata del taxi-navetta. Ma fatti pochi metri, un gruppo di ragazzi circonda il mezzo e la costringe a scendere, minacciandola con un'arma. 

I cinque la portano in un camion parcheggiato dove si consuma la violenza. A turno abusano di lei, le rubano il cellaulare e poi l'abbandonano, priva di conoscenza, in un terreno nei pressi di una caserma.

Nessuno la soccorre e all'alba del giorno dopo, da sola, la ragazza raggiunge  il commissariato di Howrah e racconta tutto. Ora è ricoverata all'ospedale statale in condizioni definite "gravi", come riferisce il Times of India. Potrebbe essere trasferita in un'altra struttura.