Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/India-Crolla-palazzo-costruzione-8-morti-dispersi-macerie-e7b8eb80-b040-4f2f-9fcd-5d654ae27850.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nello stato costiero di Goa

India. Crolla palazzo in costruzione, 14 morti

Un palazzo in costruzione nello Stato costiero di Goa è crollato uccidendo almeno 14  lavoratori mentre altri 40 sono rimasti intrappolati tra i detriti

Condividi
(foto archivio)
New Dehli
Tragedia in India. Un palazzo in costruzione nello Stato costiero di Goa è crollato uccidendo almeno 14  lavoratori mentre altri 40 sono rimasti intrappolati tra i detriti. Ne ha dato notizia la polizia.
L'incidente è avvenuto a Canacona, una piccola cittadina nel sud della località turistica famosa per le spiagge e i rave party. Non è ancora chiaro quanti operai erano presenti sul cantiere edilizio al momento del disastro e si teme che diverse persone siano rimaste intrappolate sotto le macerie.

Il crollo ha interessato una porzione di un edificio residenziale di tre piani chiamato "Ruby Residence" vicino alla spiaggia di Palolem, considerata una delle più belle della costa indiana occidentale.  I crolli di edifici sono molto frequenti in India a causa della mancanza di norme di sicurezza e dello sviluppo edilizio selvaggio soprattutto nelle località turistiche.

 Finora sono stati estratti i corpi senza vita di otto persone, mentre una decina sono state trovate vive e subito trasferite all'ospedale pubblico della cittadina. L'esercito è stato chiamato sul posto, dove si è recato anche il chief minister di Goa, Manohar Parrikar.