Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Investita-sulle-piste-da-sci-muore-bambina-di-tre-anni-5b8a6604-168f-41ee-9fbd-b8889c8a6d09.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'incidente a Gressoney

Valle d'Aosta, tragedia sulle piste di Gressoney: bambina di tre anni muore travolta da sciatore

La piccola stava facendo lezioni con alcuni coetanei

Condividi
Gressoney (ansa)
Una bambina di tre anni di Milano, M.D., è morta a seguito delle ferite riportate in un
incidente avvenuto sulle piste di Gressoney, in Valle d'Aosta.

E' stata investita da un altro sciatore, un ragazzino di 17 anni, mentre faceva lezione di sci con un gruppo di coetanei. L'incidente si è verificato su una pista blu a Weismatten.

La bambina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Aosta con l'elicottero ma ogni tentativo di salvarle la vita è risultato vano. L'investitore è invece rimasto illeso. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell'urto.

La Procura di Aosta ha inviato una segnalazione per competenza alla Procura dei minori di Torino. Nel frattempo sono stati sequestrati gli sci e l'attrezzatura dell'investitore.

Il diciassettenne, "sciava a forte velocità", ha detto il pm Marilinda Mineccia. Il fascicolo è stato affidato al sostituto procuratore Pasquale Longarini. "Dai primi rilievi
- ha detto il procuratore - pare che non ci siano responsabilità del gestore delle piste. L'incidente è avvenuto nei pressi di un dosso che era segnalato".