Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Iran-ministro-della-Difesa-Teheran-arma-palestinesi-in-Cisgiordania-a41fa18b-1e15-4271-a9a3-16b376fc1a71.html | rainews/live/ | true
MONDO

La questione mediorientale

Iran, ministro della Difesa: "Teheran armerà i palestinesi in Cisgiordania"

Le dichiarazioni arrivano dopo l'episodio di domenica scorsa in cui cinque ufficiali dell'esercito di Teheran e il comandante della Guardia rivoluzionaria, insieme a sei militanti di Hezbollah, sono stati uccisi quando un velivolo israeliano ha lanciato razzi contro un convoglio nelle alture del Golan

Condividi
Il ministro della Difesa iraniano, Hossein Dehghan, ha dichiarato che "Teheran armerà i palestinesi in Cisgiordania contro Israele". Lo riferisce l'agenzia "Fars News". "L'armamento della Cisgiordania è un punto importante della politica dell'Iran e non mancheremo di portarlo avanti utilizzando tutte le nostre capacità", ha aggiunto il ministro della Difesa.

La scintilla
Le dichiarazioni arrivano dopo l'episodio di domenica scorsa in cui cinque ufficiali dell'esercito di Teheran e il comandante della guardia rivoluzionaria iraniana, Mohammad Ali Allahdadi, insieme a sei militanti di Hezbollah, sono stati uccisi quando un velivolo israeliano ha lanciato razzi contro un convoglio nelle alture del Golan, in Siria.

Ali Khamenei
Lo scorso novembre era stato il leader supremo della rivoluzione islamica, Ali Khamenei, ad esprimere "la necessità di armare la Cisgiordania contro Israele allo stesso modo della Striscia di Gaza".