Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Iraq-spari-contro-manager-italiano-rapinato-di-60-mila-dollari-d0e78571-2041-45c8-9ca9-668ef187ffcf.html | rainews/live/ | true
MONDO

Rapina

Iraq: spari contro manager italiano, rapinato di 60mila dollari

Lo ha riferito il responsabile per la sicurezza del Consiglio provinciale di Bassora, Jabbar al Saadi, in un'intervista al sito internet "Alsumaria News"

Condividi
Un manager italiano della joint venture Sama Alimad, è stato ferito da un colpo di arma da fuoco e rapinato da uomini armati che hanno portato via un bottino di 60 mila dollari. Lo ha detto il responsabile per la sicurezza del Consiglio provinciale di Bassora, Jabbar al Saadi, in un'intervista al sito internet "Alsumaria News".

"Uomini armati non identificati hanno attaccato un cittadino italiano dopo che questo ha lasciato una banca nella regione di al Jazaer, rubando 60 mila dollari in suo possesso", ha riferito al Saadi. "I rapinatori sono fuggiti dopo aver commesso il delitto. La vittima, Carlo Morandi, è stata ricoverata presso il Policlinico al Sadr per curare ferite all'addome e alla mano", ha aggiunto il funzionario iracheno. Secondo al Saadi, Morandi lavora per la joint venture italo-irachena Sama Alimad, ditta che lavorerebbe per la società petrolifera Eni, attiva nell'area con il giacimento di Zubair.

"Le forze di sicurezza hanno aperto una vasta indagine per identificare i responsabili", ha concluso il funzionario iracheno.