Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Irlanda-del-Nord-autobomba-esplode-a-Londonderry-nessun-ferito-una-seconda-auto-sospetta-cc8ea4b4-8fe4-4918-ac7f-016aab058489.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riporta la Bbc

Irlanda del Nord: autobomba esplode a Londonderry, due arresti

Condividi
La polizia nordirlandese ha arrestato due giovani in connessione con l'autobomba fatta esplodere ieri di fronte al tribunale di Derry. La pista principale seguita dagli investigatori riguarda la Nuova Ira, un gruppo terroristico dissidente nato nel 2012 dall'unione di vari gruppuscoli sotto un'unica direzione.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, un camioncino per il trasporto pizza è stato rubato da due uomini armati intorno alle 18.00 di sabato ed è stato successivamente lasciato alle 19.23 di fronte al tribunale in Bishop Street, dove è saltato in aria mezz'ora piu' tardi, senza fortunatamente fare vittime. Poco prima una telefonata aveva avvertito un'organizzazione di beneficenza che aveva allertato la polizia; gli agenti erano riusciti a evacuare in tempo gli edifici circostanti, tra cui un albergo e un ricovero per anziani.