Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Irrational-man-il-nuovo-film-di-Woody-Allen-fuori-concorso-a-Cannes-La-prima-foto-e-il-trailer-8112736f-b9a9-45df-b3cd-70320cb60ea9.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Sulla Croisette

Irrational man, il nuovo film di Woody Allen fuori concorso a Cannes. La prima foto e il trailer

Protagonisti della pellicola Joaquin Phoenix, professore di filosofia, ed Emma Stone, allieva modello. Uscirà in Italia in autunno

Condividi
Ecco il primo trailer e la prima foto del nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, presentato Fuori Concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes. Protagonisti Joaquin Phoenix ed Emma Stone, nuova musa del regista che ha già lavorato con lui in Magic in the Moonlight.

La trama
Il film è la storia di Abe Lucas, professore di filosofia, emotivamente provato ed incapace di dare un significato alla sua vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica. Una conversazione ascoltata per caso cambierà per sempre le loro vite.

Ecco il trailer, il film uscirà in Italia in autunno


Il ritorno a Cannes
Per il regista newyorkese è un grande ritorno al Festival di Cannes. Sulla Croisette c'è già stato, sempre fuori concorso, con Match point nel 2005, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni nel 2008 e Vicky Cristina Barcelona nel 2010.