Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Isis-Bild-pianificavano-attentato-a-Berlino-3-arresti-3ef1bd61-3ca6-4279-8a7d-793aee3ac839.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrorismo

Isis, Bild: pianificavano attentati in Germania, il primo attacco a Berlino. 3 arresti

Uno dei tre avrebbe fra l'altro svolto attività di reclutamento per il Califfato. Lo riporta il giornale tedesco 'Bild'

Condividi

Tre islamisti sono stati arrestati ieri con l'accusa di aver pianificato attentati in Germania: il primo attacco avrebbe dovuto colpire Berlino. Lo riporta la Bild, secondo la quale uno dei tre sospetti avrebbe fra l'altro svolto attività di reclutamento per Isis.

Forze speciali della polizia federale del Bundeskriminalamt hanno proceduto a perquisizioni in diversi appartamenti della capitale e nel quartiere di Neukoelln in particolare. I tre fermati sono sospettati di aver fondato un'associazione terroristica, e di aver preparato "pesanti azioni violente contro lo Stato".

La Procura generale indaga inoltre su altri tre giovani, rispettivamente di 17, 25 e 35 anni: anche in questo caso il sospetto è di preparazione di atti terroristici. I più anziani avrebbero fra l'altro aiutato il minorenne, che oggi si ritiene sia in Turchia, a partire per la Siria, per militare fra le fila di Isis. Diverse perquisizioni sono state eseguite anche relativamente a questo caso, ma non sono stati effettuati fermi.