Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Isis-Eurojust-jihadisti-nascosti-tra-I-migranti-verso-Europa-d19aa1d9-f6ca-4f01-985c-aa46a9f36c8a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo sostiene il presidente di Eurojus

Isis. Eurojust: jihadisti nascosti tra I migranti verso L'Europa

Si nasconderebbero tra i migranti che sulle carrette del mare si imbarcano alla volta dell'Europa, passando anche dall'Italia

Condividi
Fonti di intelligence europee confermano che jihadisti di Isis, complici i trafficanti di essere umani in Libia, si nascondono tra i migranti che sulle carrette del mare si imbarcano alla volta dell'Europa passando anche dall'Italia. A sostenerlo è il giudice belga Michele Coninsx, presidente di Eurojust, l'organizzazione Ue contro la criminalità.

La signora Coninsx sostiene di non poter fornire particolare perché le operazioni dei servizi segreti sono in corso e, secondo quanto riferisce il britannico Daily Mail, tra le fonti del n.1 di Eurojust anche un funzionario italiano.

"E' una situazione allarmante perché questi trafficanti (di esseri umani) hanno come obiettivo talvolta quello di finanziare il terrorismo e talvolta far infiltrare ( in Europa) membri di Isis", ha detto Coninsx.