Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Isis-arrestata-una-delle-mogli-e-il-figlio-del-califffo-al-Baghdadi-2b5d8c1f-4514-40cd-bf5e-06cbd2db51d0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferisce il quotidiano libanese As Safir

Isis, arrestata una delle mogli e il figlio del califfo al Baghdadi

I due sono stati fermati dai servizi di intellligence di Beirut al confine tra Libano e Siria "in coordinamento con servizi segreti stranieri". La donna è sotto interrogatorio presso il ministero della Difesa libanese

Condividi
Al Baghdadi (Ap)
Beirut (Libano)
Una delle mogli e uno dei figli del 'Califfo' dello Stato islamico, Abu Bakr al Baghdadi, sono stati arrestati dall'esercito libanese al confine tra Libano e Siria. Lo riferisce il quotidiano libanese As Safir, precisando che l'arresto è avvenuto qualche giorno fa "in coordinamento con servizi segreti stranieri". 

Stando a quanto riportato dal quotidiano l'intelligence militare libanese, in collaborazione quelle occidentali, avrebbe catturato la donna a un valico della frontiera libanese. Era accompagnata da uno dei figli ed è stata trovata in possesso di un passaporto falso. Secondo il quotidiano, sarebbe stata trasferita nella sede del ministero della Difesa libanese, dove sarebbe sotto interrogatorio.

L'arresto sarebbe avvenuto, secondo As-Safir, alcuni giorni fa, ma le autorità di Beirut hanno preferito mantenerlo segreto. Non si conosce la precisa identità della donna. Nelle scorse settimane erano circolate sul Web alcune immagini di una moglie di al-Baghdadi, identificata con il nome di Saja Hamid al-Dulaimi, ma non è chiaro se sia lei la donna arrestata.