Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Isis-fatte-saltare-in-aria-le-tombe-a-torre-a-Palmira-c2741e03-4c07-4df3-bd55-7d7dfcf0d58d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrorismo

Isis, fatte saltare in aria le "tombe a torre" a Palmira

Continua così la distruzione dell'antico sito archeologico, conquistato dai jihadisti a maggio: la settimana scorsa, i terroristi avevano già distrutto il tempio di Baal Shamin, mentre a luglio nel mirino era finita la famosa Statua del Leone 

Condividi
Lo Stato islamico ha fatto saltare in aria le "tombe a torre" di Palmira, situate nella necropoli dell'antica città. Lo riferisce il dipartimento nazionale siriano di archeologia. 

"Hanno fatto saltare in aria tre tombe a torre, le più belle e meglio preservate", ha spiegato il capo dipartimento delle Antichità, Maamoun Abdelkarim. Continua così la distruzione dell'antico sito archeologico, conquistato dai jihadisti a maggio: la settimana scorsa, i terroristi avevano già distrutto il tempio di Baal Shamin, mentre a luglio nel mirino era finita la famosa Statua del Leone.

Dalla loro furia non si è salvato neanche l'anziano responsabile delle antichità di Palmira, l'82enne Khaled Asaad, decapitato e appeso ad una colonna con la testa ai suoi piedi.