Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Israele-Netanyahu-1f3816d8-a87c-462e-a503-23b717c58ac3.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Porteremo gli assassini a processo"

Netanyahu al padre del 16enne palestinese ucciso: siamo scioccati

Il premier israeliano porge le sue condoglianze alla famiglia di Mohammed Abu Khdeir, rapito e bruciato vivo a Gerusalemme. "Assassinio spregevole e inaccettabile" 

Condividi
Gerusalemme (Israele
"L'assassinio di suo figlio è spregevole e inaccettabile per ogni persona". Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso le proprie condoglianze a Hussein Abu Khdeir, padre del 16enne palestinese brutalmente ucciso a Gerusalemme.

"Agito immediatamente per catturare gli assassini"
Netanyahu ha riferito "lo shock dei cittadini israeliani e mio per il terribile omicidio" e ha garantito che si sta facendo il massimo per assicurare i responsabili alla giustizia. "Abbiamo agito immediatamente per catturare gli assassini - ha detto - li porteremo a processo e saranno trattati nel pieno rispetto della legge".

Sei arresti per l'omicidio
Il 16enne Mohammed Abu Khdeir è stato trovato morto mercoledì in un bosco di Gerusalemme, poche ore dopo che era stato rapito non lontano dalla sua casa. Il suo corpo era carbonizzato e l'autopsia ha rivelato che è stato arso vivo. Ieri la polizia israeliana ha arrestato sei persone, a quanto pare di nazionalità israeliana.