Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Israele-il-premier-Netanyahu-ricoverato-urgenza-in-ospedale-729a32be-a880-486d-ae8f-8684a213499f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gerusalemme

Israele, il premier Netanyahu ricoverato d'urgenza in ospedale

Il capo del governo di destra ha febbre alta e forte tosse 

Condividi
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è stato ricoverato in ospedale in tarda serata per la febbre alta e la tosse forte. E'  sottoposto a una serie di test presso l'Hadassah-University Medical Center di Ein Kerem, a Gerusalemme. 

Secondo una dichiarazione rilasciata dall'ufficio del primo ministro, il medico di Netanyahu, Tzvi Berkowitz, ha ordinato i test e ha affermato che il premier non si è riposato a sufficienza per il recupero da una malattia che ha avuto due settimane fa. Di conseguenza, i sintomi sono peggiorati.

Netanyahu ha lavorato da casa per sei giorni con la febbre. Il sito Ynet scrive che il premier, 68 anni, due settimane fa ha sofferto di un'infezione alla gola. Passerà la notte in ospedale.

Negli ultimi mesi Netanyahu ha dovuto difendersi da una serie di accuse di corruzione. La Polizia israeliana ha chiesto la sua incriminazione per due casi distinti. Il premier ha sempre negato qualsiasi illecito.