Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Israele-palestinese-cerca-di-travlgere-israeliani-uccisa-palestinese-ucciso-in-scontri-vicino-Gaza-c2298fa8-e5be-4a95-a008-ee1f1ba9d3fe.html | rainews/live/ | true
MONDO

Medio Oriente

Cisgiordania, palestinese cerca di investire israeliani: uccisa. Scontri, ucciso giovane palestinese

Due palestinesi uccisi in due diversi episodi: una donna mentre cercava di investire dei soldati israeliani e un giovane nel corso di scontri al valico di Karni tra Gaza e Israele. Anche auto del patriarca Fouad Twal e bus di pacifisti colpiti da sassi

Condividi
Una palestinese alla guida di un'automobile ha cercato di travolgere militari a Silwad (presso Ramallah, Cisgiordania) ed è stata colpita a morte dai loro spari di reazione. Lo rende noto la polizia israeliana secondo cui i militari sono rimasti incolumi.

Fonti mediche palestinesi citate dall'agenzia di stampa Maan riferiscono che la protesta contro i soldati israeliani è scoppiata nel varco di frontiera di Karni fra Gaza e Israele, dove dopo la preghiera del venerdì nelle moschee centinaia di giovani sono giunti in diversi punti del confine: un 22enne palestinese è stato colpito da un proiettile alla testa ed è morto.

Cisgiordania, scontri fra esercito-dimostranti. Anche auto del patriarca Twal e bus pacifisti colpiti da sassi
Estesi scontri fra dimostranti palestinesi e reparti dell'esercito israeliano sono segnalati in diverse località della Cisgiordania fra cui Hebron, Betlemme, Ramallah e Kalkilya. Nelle vicinanze di Gerusalemme, a Bethanya e Abu Dis, decine di dimostranti palestinesi sono stati intossicati da gas lacrimogeni o contusi da proiettili rivestiti di gomma. Tre di essi hanno riportato ustioni.

All'uscita di Betlemme - secondo la radio statale israeliana - l'automobile del patriarca latino Fouad Twal è stata colpita da sassi, ai margini di una manifestazione di protesta. il patriarca è rimasto illeso. A Beit Umar (Hebron) un autobus della organizzazione israeliana di sinistra 'Breaking the silence' è stato colpito da una sassaiola e tre passeggeri sono rimasti feriti in maniera superficiale.