Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Italia-per-passare-il-turno-serve-un-punto-con-Uruguay-Tutti-gli-scenari-possibili-c28d8e4a-d2e4-4672-a998-b64d992a86fb.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Le prospettive della Nazionale

Italia, per passare il turno serve almeno un punto con l'Uruguay. Tutti gli scenari possibili

Dopo la sconfitta contro Costa Rica, per accedere agli Ottavi gli azzurri devono pareggiare nell'ultima partita del girone. Il primo posto nel gruppo è difficile da raggiungere

Condividi
Cesare Prandelli (Ansa)
Ora serve almeno un punto contro l’Uruguay. La sconfitta contro Costa Rica complica e non poco il cammino al Mondiale dell’Italia. Passare come prima del girone diventa molto difficile e non sono più ammessi errori. L'Inghilterra è matematicamente fuori dal Mondiale.

 
Questi gli scenari possibili:
 
L’Italia batte l’Uruguay
Gli azzurri vanno a 6 punti e si qualificano. Se Costa Rica fa almeno un punto con l’Inghilterra, l’Italia è seconda nel girone. Se gli inglesi vincono, la classifica viene stabilita – nell’ordine - dalla differenza reti, dal maggior numero di reti segnate e dal risultato nello scontro diretto, che favorisce i centroamericani.
 
L’Italia pareggia con l’Uruguay
Gli azzurri vanno a 4 punti come i sudamericani, ma la differenza reti favorisce gli uomini di Prandelli, che si qualificano come secondi nel girone.
 
L’Italia perde con l’Uruguay
Gli azzurri restano a 3 punti e vengono eliminati. Se Costa Rica fa almeno un punto con l’Inghilterra, l’Uruguay è secondo nel girone. Se gli inglesi vincono, la classifica viene stabilita – nell’ordine - dalla differenza reti, dal maggior numero di reti segnate e dal risultato nello scontro diretto, che favorisce i centroamericani.