Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Jake-Gyllenhaal-pugile-indistruttibile-in-Southpaw-La-sera-di-Locarno-si-illumina-con-Andy-Garcia-cd1cd8ed-fb65-429e-9e8d-930422f03f56.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

In Piazza Grande

Jake Gyllenhaal pugile indistruttibile in Southpaw. La sera di Locarno si illumina con Andy Garcia

L'attore nominato agli Oscar per i segreti di Brokeback Mountain è il protagonista di un melodramma pugilistico ma non sarà nella cittadina elvetica che invece aspetta Andy Garcia

Condividi
di Laura Squillaci
Il fascino di Andy Garcia e un melodramma pugilistico sono le coordinate della terza giornata del Festival internazionale del film di Locarno. In Piazza Grande alle 21.30 scende sul ring il melodramma pugilistico Southpaw con protagonista Jake Gyllenhaal.

Southpaw - L'ultima sfida
La storia è ambientata in America a Detroit. Billy "The Great" Hope è un campione di boxe. É un "southpaw", un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. É all'apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (la star di True Detective Rachel McAdams), e una figlia piccola. Poi un giorno arriva l'incontro con il rivale Miguel "Magic" Canto che cambierà per sempre la sua vita mettendolo al tappeto. Il film in anteprima a Locarno uscirà in Italia a settembre.

En plein di Festival
L’attore candidato all'Oscar per i segreti di Brokeback Mountain quest’anno fa l’en plein di Festival. Giurato a Cannes, nella sezione Piazza Grande a Locarno, è il protagonista del film d’apertura Everest alla Mostra del Cinema di Venezia dal 2 al 12 settembre.  

Andy Garcia premiato
Non ci sarà Jake Gyllenhaal nella piazza principale di Locarno, chi invece ci sarà è Andy Garcia cui verrà assegnato il Leopard Award per l’importante apporto che ha dato al mondo del cinema da quando venne nominato all’Oscar per il Padrino parte III a quando girò Gli Intoccabili con Brian De Palma passando per Lost City storia della sua Cuba di cui è regista per finire alla trilogia di Ocean’s.