Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Jeffrey-Epstein-si-e-suicidato-impiccandosi-con-un-lenzuolo-lo-conferma-autopsia-32e837ea-f8ed-42ec-8d8c-532923ab2670.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'inchiesta negli Stati Uniti

Jeffrey Epstein si è suicidato impiccandosi con un lenzuolo: lo conferma l'autopsia

Rimane comunque aperta l'inchiesta sulle "gravi irregolarità", come ha detto il ministro della Giustizia William Barr, commesse nel penitenziario dove era detenuto Epstein che sarebbe stato lasciato senza controllo nella sua cella per ore

Condividi
I risultati dell'autopsia indicano che Jeffery Epstein si è suicidato nella sua cella sabato scorso a New York. E' quanto ha dichiarato il capo dei medici legali di New York, Barbrara Sampson, confermando che il 66enne miliardario si è impiccato con il lenzuolo della sua brandina legato alla parte alta del letto a castello che c'era nella sua cella.

Le conclusioni del medico legale arrivano per giorni erano circolate tesi riguardo al possibile omicidio del miliardario che era accusato di abusi e violenze su minorenni da lui poi costrette a partecipare ad un giro di prostituzione.

Rimane comunque aperta l'inchiesta sulle "gravi irregolarità", come ha detto il ministro della Giustizia William Barr, commesse nel penitenziario dove era detenuto Epstein che sarebbe stato lasciato senza controllo nella sua cella per ore. 

Rintracciata a Los Angeles Ghislaine Maxwell
Intanto a Los Angeles è stata rintracciata Ghislaine Maxwell, la donna accusata di essere la complice di  Epstein nel gestire un traffico di minorenni e di sfruttamento della prostituzione minorile.

A scovarla il New York Post, che ha pubblicato alcune fotografie della 57enne britannica seduta da sola all'esterno di un fast food mentre mangia hamburger e patatine e legge un libro. 

Gli scatti la ritraggono dimessa, con un felpa azzurra e senza trucco. In una indossa gli occhiali. "Bene - avrebbe commentato Ghislaine - immagino che questa e' l'ultima volta che mangero' qui".  

Sparita da mesi da Manhattan,  si pensava fosse tornata a Londra, mentre il Daily Mail due giorni fa sosteneva che Ghislaine fosse nascosta in Massachusetts nella mansion del suo nuovo fidanzato, un manager dell'hi-tech che però aveva smentito la notizia.