Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Jobs-Act-Poletti-Il-nostro-paese-fara-un-grosso-passo-avanti-93a477db-9cf7-4198-be8a-dcd31af6cd67.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In Aula alla Camera

Jobs Act, Poletti: "Il nostro Paese farà un grosso passo avanti"

Dopo il lavoro del Parlamento il testo del Jobs Act, dice il Ministro del Lavoro, "uscirà migliorato". E a chi gli chiede se verrà posta la fiducia risponde: "Prima andiamo in aula e poi vediamo"

Condividi
Ministro Poletti
Con l'approvazione del Jobs act "il nostro paese farà un grosso passo in avanti". Così interviene alla Camera il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. "Ci porta nella direzione di una possibilità di avere veramente una condizione del lavoro più chiara, definita, certa nell'interesse dei lavoratori e delle imprese. Se qualcuno pensa che la nostra idea sia quella di far ripartire l'Italia massacrando il salario dei lavoratori si sbaglia di grosso".

Il Parlamento ha fatto la sua parte, dice il Ministro, "la delega esce diversamente ed è migliorata. E io lo riconosco a nome del governo". Esecutivo che, sottolinea il Ministro, si impegna a scrivere i decreti attuativi della riforma in modo "rigorosamente coerente con i principi della delega". 

Ai cronisti che gli chiedevano se il governo avesse intenzione di porre la fiducia ha risposto: "Non sono in grado di dare una risposta. Prima andiamo in aula e poi vediamo. Prima di sera capiremo".