Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Jovanotti-sveglia-Samantha-Cristoforetti-277fa651-a58e-4a1b-b6b1-18f3bd91f4b7.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

"Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" nella ISS: Jovanotti sveglia Samantha Cristoforetti

Questa mattina a svegliare l'astronauta italiana sono state le note del cantante romano. È il buongiorno che le hanno dedicato gli utenti diRaiNews.it

Condividi
La canzone più votata
Con il 16% delle preferenze, "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" era stato il brano più votato nel sondaggio di RaiNews.it per dedicare una canzone all'astronauta italiana. Al secondo posto si era piazzata "La cura" di Franco Battiato, con il 14%. Terza era giunta "Yesterday" dei Beatles, con il 13%. Samantha Cristoforetti come sempre poteva scegliere una delle prime tre classificate e ha deciso di premiare Jovanotti.

Sveglia spaziale numero 23
"Il più grande spettacolo dopo il Big Bang", successo pubblicato nel 2011, è stata la 23esima sveglia spaziale nell'ambito dell'iniziativa "Sveglia l'astronauta che è in te", organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione "Futura" Avamposto42. Jovanotti aveva già vinto a dicembre con "Un raggio di Sole" e ha così raggiunto Franco Battiato e i Pink Floyd, gli unici altri artisti che sono riusciti a vincere per due volte. 

L'ultimo capitolo della colonna sonora
Con i vostri voti, di settimana in settimana avete scritto la colonna sonora dell'avventura di Samantha Cristoforetti nello spazio. Il suo rientro al momento è previsto per giovedì 14 maggio quindi questo è il suo ultimo venerdì in orbita. L'ultimo salvo cambi di programma, perché proprio in queste ore si ventila l'ipotesi di prolungare la sua missione di qualche settimana. In quel caso, anche le vostre dediche musicali potrebbero continuare a volare ancora fin sulla ISS.