Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Juve-Pereyra-ora-ufficiale-Marotta-Vidal-resta-a8318d29-3ea3-455b-9da9-96336ea1a67c.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'ad smentisce le voci sulla partenza del cileno

Juve-Pereyra, ora è ufficiale. Marotta: Vidal resta

I bianconeri annunciano l'arrivo dall'Udinese del centrocampista argentino in prestito con diritto di riscatto. "Sono orgoglioso di essere qui, mi ispiro a Camoranesi"
 

Condividi
Roberto Pereyra a Torino (Daniele Badolato / LaPresse)
Torino
La Juventus ufficializza il terzo colpo ad effetto del suo mercato. Dopo Morata ed Evra, è ufficiale l’arrivo di Roberto Pereyra dall’Udinese. Il centrocampista arriva a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. I campioni d’Italia hanno annunciato il colpo con un tweet.


L'intesa con l'Udinese
Sul suo sito la Juventus fornisce anche le cifre dell’accordo. All’Udinese vanno 1,5 milioni di euro per il prestito. Per l’eventuale riscatto, tra un anno dovrà pagare 14 milioni di euro pagabili in tre anni, ai quali potranno aggiungersi altri 1,5 milioni di euro in base al raggiungimento di una serie di risultati sportivi.

"Orgoglioso di essere qui" 
"Sapevo che anche l'Inter si è interessata a me, ma io volevo giocare nella Juventus, perché è un grande club, una squadra che deve vincere ogni domenica" – ha dichiarato il 23enne argentino - Sono orgoglioso di essere qui. Non ho ancora parlato a mister Allegri. Mi metterò a sua disposizione e cercherò di dare tutto. Spero di fare come Camoranesi, che è stato un grande giocatore della Juventus”.

Marotta: "Vidal è contento di stare con noi" 
Sul fronte cessioni, intanto, l’ad bianconero Beppe Marotta ha smentito che Vidal abbia le valigie pronte. "Vidal è contento di stare con noi – ha spiegato - Le qualità non si discutono, come il suo senso di appartenenza. Sarei sorpreso se chiedesse di andare via, non ci penso proprio e non credo lo farà, comunque. Non ci sono motivi per condizionare la sua volontà. La situazione è semplicissima, Vidal ha rinnovato la scorsa stagione, un rinnovo nato da una reciproca volontà per continuare il rapporto”.