Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/L-Arabia-Saudita-Russia-ipocrita-augura-la-pace-ma-fomenta-conflitto-in-Siria-8a55b5e8-422f-4901-942d-4a613abe3f42.html | rainews/live/ | true
MONDO

Summit della Lega araba

L'Arabia Saudita: "Russia ipocrita, augura la pace ma fomenta conflitto in Siria"

Lo ha affermato il ministro degli Esteri dopo che il presidente egiziano ha letto un testo di Putin mentre venivano discussi i conflitti regionali: "Sosteniamo le aspirazioni degli arabi per un futuro prospero e per la soluzione di tutti i problemi che il mondo arabo affronta, attraverso mezzi pacifici, senza interferenze esterne", ha scritto il presidente russo

Condividi
Yemen (Ap)
L'Arabia Saudita punta il dito contro la Russia, accusandola di ipocrisia. Il ministro degli Esteri Saud al-Faisal, al summit della Lega araba di Sharm el-Sheikh, ha infatti detto che il presidente Vladimir Putin non dovrebbe esprimere sostegno al mondo arabo, mentre alimenta l'instabilità appoggiando il presidente siriano Bashar Assad. 

Lo ha affermato dopo che il presidente egiziano Abdel Fattah El-Sissi ha letto un testo di Putin, mentre venivano discussi conflitti regionali. "Sosteniamo le aspirazioni degli arabi per un futuro prospero e per la soluzione di tutti i problemi che il mondo arabo affronta, attraverso mezzi pacifici, senza interferenze esterne", ha scritto Putin. 

Al-Faisal ha commentato: "Parla dei problemi del Medio Oriente come se la Russia non li stesse influenzando. Parla delle tragedie in Siria - ha proseguito - mentre loro sono una parte fondamentale delle tragedie che coinvolgono il popolo siriano, armando il regime di Damasco". Il ministro si è poi augurato: "Spero che il presidente russo corregga questa cosa, in modo che le relazioni del mondo arabo con la Russia possano migliorare".