Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/L-Inter-festeggia-lo-scudetto-con-una-goleada-5-1-all-Udinese-4b57db7b-459b-4f90-a452-d83587beb6c5.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'ultima giornata di serie A

L'Inter festeggia lo scudetto con una goleada: 5-1 all'Udinese

Condividi
Il gol di Eriksen (Ansa)
Una manita nerazzurra per festeggiare lo scudetto.

L'Inter di Antonio Conte chiude in bellezza il suo straordinario campionato con 91 punti grazie al netto 5-1 sull'Udinese nell'ultima gara stagionale in Serie A, con tutti i giocatori in campo a festeggiare e celebrare lo scudetto nerazzurro e con i 1000 sugli spalti a gioire per il successo.

I nerazzurri vogliono onorare il giorno dello Scudetto e partono subito forte passando in vantaggio dopo 8': Young trova Lautaro in area che si gira, calcia e la ribattuta sui difensori friulani favorisce di nuovo Young che supera Musso con un pallonetto. L'Udinese è poco incisiva e non reagisce, l'Inter tiene in mano il gioco. Qualche schermaglia tra Lautaro e Becao che poi porta a un intervento ruvido dell'interista che viene ammonito: era diffidato e salterà la prima giornata dell'anno prossimo. Sensi lascia il campo per un risentimento muscolare, entra Eriksen e dopo 5 minuti proprio il danese ha l'opportunità di calciare una punizione dal limite dell'area. Eriksen va e dopo la deviazione della barriera la palla finisce in rete per il 2-0.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, anche se l'Udinese aveva trovato un'occasione con De Paul che era quasi riuscito a beffare Padelli (fatto entrare al posto di Handanovic, prima presenza stagionale) in uscita. L'Inter continua a premere e si rende pericolosa con due tiri di Lautaro ed Eriksen smanacciati da Musso. Al 55' Hakimi entra in area, supera Samir che però lo scalcia da dietro. E' rigore e sul dischetto si presenta Lautaro che segna per il 17° gol in Serie A e per il 3-0. Neanche 10 minuti e arriva il quarto: Vecino apre per Perisic che batte di prima intenzione con un potente destro a giro che supera Musso per il 4-0. Ma non è finita qui, perché Sanchez prova un destro a giro da applausi, trova la traversa ma la palla rimbalza su Lukaku a pochi centimetri dalla linea di porta ed entra in rete per il 5-0. L'Udinese riesce a rendere meno pesante il passivo grazie a un rigore assegnato da Volpi per un tocco di mano in area di Eriksen e realizzato da Pereyra. Finisce 5-1 per l'Inter, il modo migliore per gli uomini di Conte prima della premiazione Scudetto, con 91 punti fatti e 89 gol segnati.