Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/L-Isis-minaccia-Putin-scateneremo-jihad-nel-Caucaso-aaa5b87f-d5c7-44a9-8a4d-b3c04f6583a9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un video diffuso su youtube

L'Isis minaccia Putin: "Scateneremo jihad nel Caucaso"

I jihadisti dello Stato islamico accusano il leader del Cremlino di sostenere il regime del presidente siriano Bashar al Assad, "Ti detronizzeremo, libereremo la Cecenia e tutto il Caucaso"

Condividi
L'Isis minaccia anche il presidente russo Vladimir Putin, dopo i messaggi indirizzati alla Casa Bianca e lo fa anche questa volta con un video postato su youtube. I jihadisti dello Stato islamico accusano il leader del Cremlino di sostenere il regime del presidente siriano Bashar al Assad e promettono di scatenare una "guerra" nel Caucaso russo per "liberarlo" dai non islamici.

Nelle immagini si vede un aereo militare russo consegnato - a quanto affermano i jihadisti - da Mosca al regime del presidente siriano. "Questo messaggio è per te, Vladimir Putin, questi aerei che hai inviato a Bashar, noi li invieremo a te, se Dio lo vuole", dice uno dei fondamentalisti parlando in lingua araba e con sottotitoli in russo. "Noi libereremo la Cecenia e tutto il Caucaso, se Dio vuole. Il tuo trono è minacciato e cadrà quando arriveremo a casa tua", aggiunge.

La procura generale di Mosca ha richiesto all'ente statale per il controllo dei media, Roskomnadzor di limitare l'accesso al video che contiene "minacce di atti terroristici".