Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/LWren-Scott-la-stilista-che-piace-alle-star-e-a-Michelle-Obama-e1c60a1a-e691-46f9-8002-395725a0ed83.html | rainews/live/ | true
MONDO

Alta 1,93 cm aveva lavorato come modella a Parigi

L'Wren Scott, la stilista amata da Madonna, Sarah Jessica Parker e Michelle Obama

Cresciuta in una famiglia di mormoni nello Utah, Luann Bambrough a 18 anni cambia nome. In America diventa stilista: i suoi abiti indossati anche da Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Nicole Kidman e Madonna

Condividi
di Laura Squillaci
Con un fisico slanciato, 1,93 cm di altezza, L'Wren Scott comincia la sua carriera come modella a Parigi. Ben presto però si rende conto che gli abiti che indossava sulle passerelle era in grado di disegnarli. Vola a Los Angeles, vuole diventare una stilista.

Gli abiti che piacciono alle star
E così anno dopo anno la compagna di Mick Jagger diventa un nome negli Stati Uniti. I suoi vestiti piacciono alle star di Hollywood: li indossano Sarah Jessica Parker, Cristina Aguilera, Angelia Jolie, Nicole Kidman, Penelope Cruz e Madonna. Persino Oprah Winfrey e Michelle Obama sono affascinate dalle sue collezioni. Per la prima volta lo scorso mese riesce a presentare una sua collezione alla Fashion Week di Londra.

A 18 anni cambia nome
Vero nome Luann Bambrough, è cresciuta in una famiglia di mormoni dello Utah, che l'ha adottata. All'età di 18 anni cambia il nome in L'Wren Scott per dedicarsi alla moda trasferendosi a Parigi.

La collezione "Little Black Dress"
La svolta nella sua carriera quando viene notata dal fotografo Bruce Weber. Negli Stati Uniti, dove si è trasferita nel 1990, comincia come costumista nel mondo del cinema. Nel 2006 la prima collezione "Little Black Dress": proprio con quegli abiti neri ha conquistato le star. Il suo marchio ora è venduto nelle boutiques più chic del mondo.