Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/LWren-Scott-ultimo-messaggio-su-Instagram-La-moda-la-mia-armatura-per-sopravvivere-2c69d861-a4c2-48d7-bc9d-818de9dde32d.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

L'ultimo messaggio su Instagram

L'Wren Scott. Per i media Usa e britannici si è suicidata per motivi economici

Tante le ipotesi sul perché la compagna di Mick Jagger si sia tolta la vita: c'è chi parla di depressione, malattia incurabile, semplice insoddisfazione. Pare che la casa di moda della stilista fosse in rosso di 3 milioni di sterline

Condividi
Christina Hendricks e L'Wren Scott
di Laura Squillaci
Elegante, perfezionista. Gli amici dicevano di lei: "Ha le gambe di una gazzella e la pelle di un rinoceronte". Una scorza dura, in un corpo da modella. L'Wren Scott ha deciso di togliersi la vita, strangolandosi con una sciarpa.

L'ultimo messaggio su Instagram
Secondo il Mirror la stilista aveva lanciato una richiesta di aiuto, il segnale di un disagio in uno dei suoi ultimi messaggi su Instagram: "La moda è l'armatura per sopravvivere alla realtà della vita" aveva scritto solo poche settimane fa. 

Le ipotesi sul perchè si sia tolta la vita
Sul perché la compagna di Mick Jagger avesse bisogno di un'armatura ci si interroga. C'è chi dice che soffrisse di depressione, chi ipotizza che fosse malata da tempo. Chi racconta che fosse in difficoltà finanziarie: la sua casa di moda aveva chiuso il 2013 con un rosso di oltre 3 milioni di sterline. Raccontano che avesse appena recuperato da un incidente di qualche settimana fa in cui aveva cercato di farsi del male.

"Era felice professionalmente"
Ma c'è chi riporta un'altra versione: la modella di 49 anni stava vivendo un bel periodo, soprattutto professionalmente. Il lancio di un profumo che porta il suo nome, una linea di cosmetici con i colori delle rose che crescevano nella casa sulla Loria che condivideva con il cantante degli Stones. La stilista poi aveva appena presentato la sua collezione di abbigliamento primavera-estate finendo persino sul red carpet degli Oscar con un abito disegnato per Christina Hendricks.

"Voleva un bambino"
Quando si è tolta la vita il compagno di 70 anni Mick Jagger non c'era. Era in tournée in Australia. Il cantante si è detto sconvolto e dopo aver appreso la notizia i Rolling Stones hanno deciso di annullareil toru. L'Wren Scott non era riuscita a partire con loro. Qualcuno ipotizza che dietro la sua volontà di togliersi la vita ci fosse anche il disagio di sentirsi un'eterna fidanzata. Dopo 11 anni di relazione, raccontano fonti al Mirror, L'Wren Scott voleva sposarsi, avere una famiglia. Pare che nella loro casa a Chelsea, New York, avesse voluto sia una stanza nursery che una per una baby sitter. Desiderava tanto un bambino che però non arriverà più.