Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Casa-Bianca-Trump-e-Merkel-vanno-molto-d-accordo-44a24864-9fe6-4253-b242-8435f7d79e9e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Relazioni Washington-Berlino

La Casa Bianca: Trump e Merkel vanno molto d'accordo. Kushner pronto a testimoniare sul Russiagate

Il portavoce Spicer smentisce le notizie di tensioni tra il presidente Usa e la cancelliera tedesca

Condividi
Donald Trump ha forti relazioni con Angela Merkel, ''vanno d'accordo''. Ad assicurarlo è il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, durante il briefing gionaliero con la stampa, rispondendo ad una domanda sulle presunte frizioni tra i due leader, in particolare durante il vertice del G7 a Taormina. Il presidente Usa "vede non solo la Germania ma anche il resto dell'Europa come un importante alleato dell'America", sottolinea.

Produttivo l'incontro con il Papa 
Spicer aggiunge che fra Trump e il Papa c'è stata "una conversazione molto produttiva su come combattere l'Isis e altri gruppi terroristici, e proteggere la liberta' religiosa". Il portavoce ha sottolineato come il presidente americano e la first lady Melania siano stati "onorati" di incontrare il Papa. 

Presto la decisione sull'accordo di Parigi sul clima
Trump annuncerà a breve la sua decisione sull'accordo di Parigi sul clima, precisa poi il portavoce, indicando che il presidente vuole "un accordo equo per il popolo americano". Trump sta valutando se ritirare gli Usa dall'intesa internazionale per combattere il cambiamento climatico. Durante la campagna elettorale, il miliardario aveva definito il cambiamento climatico "uno scherzo dei cinesi". 

Kushner pronto a collaborare 
Jared Kushner, il genero e consigliere di Donald Trump, desidera condividere le sue informazioni sugli incontri con i russi, ha poi detto Spicer, rifiutandosi di commentare le notizie dei giornali basate su fonti anonime in merito al coinvolgimento di Kushner nel Russiagate.