Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Francia-riapre-gli-stadi-da-lunedi-ma-partite-a-porte-aperte-solo-da-11-luglio-9bb14094-ac26-403c-b608-792564d215df.html | rainews/live/ | true
SPORT

Sport, nuova fase

La Francia riapre gli stadi da lunedì, ma partite a porte aperte solo dall'11 luglio

Condividi
La Francia riaprirà cinema e stadi da lunedì prossimo, 22 giugno, ma il pubblico alle partite sarà ammesso solo dall'11 luglio, con un massimo di cinquemila spettatori per volta.

Lo ha annunciato il governo francese "il miglioramento della situazione sanitaria" legata alla pandemia di covid-19 consente "di sollevare alcune interdizioni a condizione che ciascuno mantenga un atteggiamento di vigilanza", ha aggiunto il governo in un comunicato.

Da lunedì riprenderanno le attività tutti gli sport di squadra, anche quelli non agonistici con la sola eccezione delle discipline da contatto, ha annunciato Matignon.

Il "limite massimo di 5.000 persone per grandi eventi, stadi e sale per spettacoli" rimarrà in linea di principio fino al 1 settembre, ma "una nuova revisione della situazione epidemiologica nazionale sara' effettuata a metà luglio per decidere se sarà possibile una ulteriore apertura per la seconda parte di agosto".