Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Germania-ricorda-le-150-vittime-del-volo-Germanwings-b568220b-a99a-43f0-889a-1225c7157c76.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cerimonia nella cattedrale di Colonia

La Germania ricorda le 150 vittime del volo Germanwings

Di fronte all'altare maggiore della cattedrale sono posizionate 150 candele, una per ogni persona che si trovava a bordo, compreso il copilota Andreas Lubitz che, secondo gli inquirenti, avrebbe fatto schiantare l'aereo di proposito

Condividi
Candele nella cattedrale Colonia per vittime Germanwings EPA/ROLF VENNENBERND
La Germania si stringe attorno ai familiari delle vittime del volo della Germanwings, schiantato sulle Alpi francesi lo scorso 24 marzo. Nel Duomo di Colonia, cattedrale simbolo della Germania sopravvissuta ai bombardamenti alleati, si rende omaggio alle vittime della tragedia.  Alla cerimonia prendono parte il presidente Joachim Gauck e alla cancelliera Angela Merkel.

Di fronte all'altare maggiore della cattedrale sono posizionate 150 candele, una per ogni persona che si trovava a bordo, compreso il copilota Andreas Lubitz che, secondo gli inquirenti, avrebbe fatto schiantare l'aereo di proposito. Il cardinale di Colonia, Rainer Woelki, ha spiegato la scelta di preparare anche una candela per Lubitz dicendo che sta a Dio giudicare.

Le vittime dell' Airbus A320 della compagnia Germanwings - che collegava Barcellona a Duesseldorf -  sono 150, di cui 72 tedeschi e 50 spagnoli. Nella cerimonia per dar loro l'ultimo saluto la Spagna è rappresentata dal ministro degli Interni Jorge Fernandez Diaz e la Francia dal segretario di stato ai Trasporti, Alain Vidalies.