Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Juventus-batte-la-Fiorentina-e-fa-un-altro-passo-verso-lo-scudetto-ac4c9e58-8cf6-4bf5-b66a-e5024329ede3.html | rainews/live/ | true
SPORT

Bianconeri padroni del campo e del gioco

La Juventus batte la Fiorentina e fa un altro passo verso lo scudetto

Allo Juventus Stadium i bianconeri si impongono 1-0 sulla Fiorentina e volano a 72 punti in classifica,mettendo un'ulteriore ipoteca sulla conquista del titolo. Per la Fiorentina in scarso momento di forma è tempo di guardarsi alle spalle.

Condividi
di Marco Rossi
La Juve regola la Fiorentina e si avvicino allo scudetto. I padroni di casa vanno subito in pressione soprattutto con un mobile Tevez e con Marchisio, qualche brivido procurato da Pizarro in fase difensiva .Passato il forcing iniziale i viola tentano di giostrare a centrocampo, ma è sempre la Juventus a fare la partita.Al 25' grandissima parata di Neto su Asamoah, la Fiorentina non riesce a pungere e resta coperta nella propria metà campo. Si sente l'assenza dello squalificato Borja Valero e si nota la scarsa condizione di Pizarro e Aquilani. Al terzo tentativo Asamoah porta la Juve in vantaggio al 42' con un destro potente, per Neto nulla da fare. A inizio ripresa timidi tentativi di farsi avanti della Viola che va anche in gol con Diakite, però in netto fuorigioco. I ritmi si allentano e la Fiorentina riesce a farsi più presente. Montella tenta la carta Mati Fernandez che sostituisce Anderson. Subito dopo entra anche il giovane Wolski per Pizarro. La Juventus sembra accontentarsi di controllare, mentre gli ospiti continuano a tessere una ragnatela che appare piuttosto sterile.Viene sostituito anche Mario Gomez, sempre anni luce lontano dalla sua condizione abituale,  rilevato da Matos che al 79' colpisce la traversa. la Fiorentina tenta un flebile attacco finale soprattutto con i nuovi entrati, ma la Juve resta sempre in controllo. Il confronto tra le due squadre si sposta ora in Europa League dove giovedì ,sempre a Torino, ci sarà l'andata degli ottavi in un derby fratricida.  Alle  15 l'Inter ha la possibilità di avvicinare i viola in caso di vittoria sul Torino. Stasera big match per l'Europa tra Napoli e Roma.