Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Roma-esonera-Di-Francesco-dopo-leliminazione-dalla-Champions-League-e8e20093-2484-444a-8b37-785a1eb72069.html | rainews/live/ | true
SPORT

Cambio in panchina

La Roma esonera Di Francesco dopo l'eliminazione dalla Champions League

Fatali all'allenatore abruzzese la sconfitta nel derby e il ko di Oporto. I ringraziamenti del presidente Pallotta. Claudio Ranieri probabile traghettatore

Condividi
Paga per tutti Eusebio Di Francesco. La Roma lo ha sollevato dall’incarico di allenatore. Fatali al tecnico abruzzese il ko nel derby con la Lazio e l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. Di Francesco ha diretto il suo ultimo allenamento nel pomeriggio, per poi ricevere la comunicazione da parte della società al termine di un incontro nel centro sportivo di Trigoria.
 
Arrivano anche le parole del presidente giallorosso, James Pallotta: "Da parte mia e di tutta la Roma, vorrei ringraziare Eusebio Di Francesco per l'impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera".

Torna Ranieri?
E' quasi fatta perché Claudio Ranieri sia ancora una volta l'allenatore della Roma. Il tecnico di Testaccio è infatti vicinissimo ad un accordo (mancano solo dettagli) con il club che ha lasciato nel 2011, ed è atteso nella capitale domani per prendere il posto fino a oggi di Eusebio Di Francesco. Il contratto di Ranieri - apprende l'Ansa - sarà di tre mesi, il tecnico si giocherà la permanenza sulla panchina giallorossa sul campo senza garanzie scritte ma con la ovvia disponibilità della società a riparlarne a fine stagione.