Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Roma-perde-anche-in-borsa-dd2f3c51-c325-422c-bfe7-ec5d2e1cb87c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Giornata positiva per i mercati

La Roma perde anche in borsa. La sconfitta con il Bayern vale un -4%

Condividi
di Riccardo VenchiaruttiMilano
La partenza assolutamente neutra di Wall Street non cambia il clima in una giornata tutto sommato poco mossa, la prima da tempo, viste le turbolenze dell'ultimo periodo, con i mercati che continuano a credere a nuovi interventi Bce per dare liquidità .

A Milano l'indice dei titoli principali segna+ 0,74% poco meno guadagnano Londra,  Parigi e Francoforte. Sul listino milanese dopo la galoppata di ieri oggi contrastati i bancari mentre dopo l'umiliazione sul campo 7-1 dal Bayern Monaco arriva oggi anche l'inevitabile tracollo in Borsa per la Roma che lascia il 4%.
In  ribasso lo spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi si attesta a 159 punti base mentre si chiude il collocamento di Btp Italia dedicato ai risparmiatori, domani sarà la volta degli investitori istituzionali. L'euro è tornato sotto quota 1,27 sul dollaro.

(Aggiornamento delle 16:00)