Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Sampdoria-si-prende-3-punti-in-casa-contro-un-Torino-poco-incisivo-Gabbiadini-e-Okaka-in-goal-258fb41d-d978-4a6b-89a3-d52702e68391.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio. Serie A

La Sampdoria si prende 3 punti in casa contro un Torino poco incisivo. Gabbiadini e Okaka in goal

L'anticipo domenicale tra Sampdoria e Torino a Marassi, finisce 2-0 per i padroni di casa che controllano una partita priva di grandi emozioni

Condividi
di Marco Rossi
Inizio piuttosto nervoso da entrambe le parti con i padroni di casa più propositivi soprattutto grazie alle incursioni di Okaka. Il Torino risponde con tentativi di contropiede, molto attivo Vives. Complice il caldo i ritmi restano piuttosto bassi.

Al 33' ottima percussione di Soriano che viene steso al limite dell'area da Glik, successivo calcio di punizione di Gabbiadini che porta avanti i blucerchiati (35'). Si va al riposo con la Samp in vantaggio.

Nel secondo tempo, il Toro ci prova, ma la Samp sembra averne di più. Traversa di Gabbiadini
A inizio ripresa il Torino cerca di scuotersi,ma adesso sono i padroni di casa a poter sfruttare i tentativi di ripartenza.Al 58' ci prova Quagliarella, ma la difesa doriana non si fa impensierire e a stretto giro risponde Gabbiadini con un tiro leggermente alto. Ventura tenta la strada dei cambi e nel Toro entrano Darmian per Molinaro  e Amauri per Larrondo. Al 64' ancora Soriano atterrato al limite dell'area granata ma stavolta Gabbiadini colpisce la traversa.

La Samp sembra averne di più, mentre i tentativi del Toro sono spesso velleitari tanto che al 79' con un'azione di potenza Okaka raddoppia.  All'85' Martinez, entrato al posto di Quagliarella, ci prova per il Toro, ma il tiro è alto. I granata sembrano in difficoltà di condizione e anche nel finale non riescono mai ad essere pericolosi. La Sampdoria va a 4 punti in classifica. Nel pomeriggio di rilievo Napoli-Chievo, Inter-Sassuolo,Lazio-Cesena e Fiorentina-Genoa. In serata il match di spicco tra Parma e Milan.