Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-Siria-denuncia-aggressione-di-Israele-nel-Golan-fec8305f-bc4f-458f-96c3-e49064f93614.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il lancio di un missile avrebbe provocato 11 feriti

La Siria denuncia aggressione di Israele nel Golan

La Siria ha denunciato oggi una "aggressione" di Israele per un lancio di razzi sulle Alture del Golan che avrebbe ha provocato 11 feriti, tra cui 7 membri della sicurezza

Condividi
(foto archivio)
Damasco
La Siria ha denunciato oggi una "aggressione" di Israele per un lancio di razzi sulle Alture del Golan che, secondo una fonte citata dai media di Stato, ha provocato 11 feriti, tra cui 7 membri della sicurezza. In precedenza le forze armate israeliane avevano detto di avere colpito "due terroristi Hezbollah".

Israele, secondo quanto affermato dalla fonte siriana in un comunicato, "ha lanciato quattro razzi dalle colline di Khoein e Satah, nella parte occupata del Golan, contro una scuola e la moschea di Hamedieh, ferendo 7 membri delle forze di sicurezza interna e 4 civili, tutti siriani". "L'aggressione - si aggiunge nella nota - conferma il coinvolgimento diretto dell'entità sionista a sostegno dei gruppi terroristi". Vale a dire i ribelli armati siriani. "Il comando generale delle forze armate siriane mette in guardia da ogni coinvolgimento in simili avventure e tentativi di mettere alla prova le nostre capacità di combattimento", conclude il comunicato.

L'esercito israeliano ha invece affermato di avere colpito due miliziani Hezbollah che cercavano di piazzare un ordigno presso i reticolati che separano la parte del Golan sotto il controllo siriano e quello occupato dalle truppe dello Stato ebraico. Le forze del movimento sciita libanese sono impegnate nei combattimenti in Siria al fianco delle truppe lealiste.