Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-crisi-rifugiati-al-centro-dei-colloqui-del-Papa-con-Obama-2a356138-0dab-44cb-a226-91ad1db42f3c.html | rainews/live/ | true
MONDO

La crisi rifugiati al centro dei colloqui del Papa con Obama

Poi aiuto a più poveri, opportunità economiche per tutti

Condividi
L'emergenza rifugiati sarà al centro dei colloqui tra Barack Obama e Papa Francesco il prossimo 23 settembre alla Casa Bianca. Lo sottolinea quest'ultima in una nota, sottolineando come il presidente Usa e il Pontefice "proseguiranno il dialogo avviato nel marzo 2004 sui valori da loro condivisi e su una serie di impegni ad ampio raggio". In particolare - si spiega - le questioni affrontate andranno dall'assistenza ai marginalizzati e ai piu' poveri all'aumento delle opportunita' economiche per tutti.

"Le questioni ambientali e la protezione delle minoranze religiose, promuovendo la libertà di religione nel mondo" saranno anch'esse al centro dei colloqui, prosegue la nota,. E poi - appunto - il tema della "accoglienza e dell'integrazione degli immigrati e dei rifugiati nelle nostre comunità". Il presidente americano, Barack Obama, e la first lady Michelle andranno a ricevere di persona Papa Francesco alla base militare di Andrews dove il prossimo 22 settembre atterrerà l'aereo papale.