Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-ex-di-Jim-Carrey-morta-suicida-e-se-ci-entrasse-Scientology-i-dubbi-aec1d19f-3e62-4ea9-8601-46657d006557.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Il caso

L'ex fidanzata di Jim Carrey morta suicida: e se c'entrasse Scientology?

Cathriona White, truccatrice di 30 anni, è stata trovata morta a Los Angel lunedì sera. Vicino al suo corpo pillole e un biglietto per l'attore Usa Jim Carrey, con il quale aveva una avuto relazione difficile, finita (per la seconda volta) da 5 giorni. Cat era membro della Chiesa fondata da Ron Hubbard. E, poche ore prima del suicidio, aveva affrontato un percorso di 'purificazione'

Condividi
Cathriona White, l’ex ragazza dell’attore Usa Jim Carrey, raccontava agli amici di essere entrata a far parte di Scientology appena arrivata negli Usa dall’Irlanda. Era il 2009. E a poche ore dal suicidio, aveva raccontato a una delle sue migliori amiche di essere entrata a far parte dell’Hollywood Celebrity Center, di proprietà della chiesa di Hubbard, e che aveva da poco iniziato un nuovo percorso verso la libertà.

Sono alcune indiscrezioni emerse dalle indagini della polizia californiana, che sta cercando di far luce sul suicidio della giovane truccatrice di 30 anni, trovata morta a Los Angeles alle 20.40 di lunedì sera.

Seguendo la tesi del suicidio ‘sospetto’, Tony Ortega, blogger che si occupa di Scientology, ha scritto: “Parlando con alcuni amici di Cat ho saputo che aveva cominciato a prendere lezioni presso la chiesa Scientology Celebrity di Los Angeles. Sembra che Cat stesse lavorando ai suoi ‘obiettivi’. Nel periodo temporale in cui è stata fissata la sua morte, rientra, sembra, anche la lezione di quel giorno: il “Survival Rundown”, un programma di purificazione del corpo che prevede anche stati di semi-ipnosi". E sempre Ortega racconta che la giovane fu coinvolta in Scientology da amici del cantante Beck: "L'hanno incoraggiata a trasferirsi negli Stati Uniti dall'Irlanda e prendere corsi di Scientology" scrive nel suo blog, aggiungendo che gli amici di Cathriona erano preoccupati della sua relazione con Jim Carrey. L’attore era a conoscenza del fatto che Cat fosse membro di Scientology e aveva spesso fatto ironie. “Erano preoccupati per questa relazione, ma anche rassicurati, in un certo senso, dal fatto che a Scientologist erano tutti consapevoli della fragilità emotiva di Cat e la ragazza stava portando avanti un percorso (il Purif) che le avrebbe consentito di affrontare il rapporto con l’attore, da subito molto difficile". 

​Dopo aver lasciato Dublino, Cathriona aveva tentato la strada della recitazione. Aveva preso lezioni e, intanto, aveva cominciato a lavorare come make-up artist per alcune trasmissioni tv. Accanto al suo corpo c’erano pillole, tante. E un biglietto di addio per Jim Carrey. L’autopsia dirà cosa l'ha uccisa. Chissà se potrà svelare altri misteri.