Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-frenata-del-PIL-frena-i-mercati-18517c3c-61d1-4fb6-9b05-9fa13d60a223.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Frenata del Pil, mercati negativi

Condividi
di Sabrina Manfroi
Avvio contrastato per Wall Street nonostante l'ammorbidimento della Fed sui tassi Usa: bene il DJ, +0,65%, in ribasso il Nasdaq che cede lo 0,45%.

Seduta negativa per le principali borse europee. Sui mercati pesa la frenata dell'economia, in Italia è recessione tecnica.

Milano e Francoforte le peggiori, cedono oltre l'1%, Parigi -0,35%, in leggero rialzo invece Londra.

A Piazza Affari pesante il comparto bancario: Bper -6,8%, Banco Bpm -5,8%, Unicredit -4,5%, Intesa -4%.

Sul fronte opposto bene Ferrari dopo i conti, +4,5% e Telecom dopo la notizia che il fondo americano Elliott è salito al 9,4% del capitale.

Stabile lo spread, ma il rendimento decennale scende sotto il 2,6% dopo il buon esito delle ultime aste. L'euro sul dollaro scambia a 1,1485.


Ore 15.50