Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-rivelazione-di-Site-Isis-su-Twitter-Stiamo-arrivando-a-Roma-2567ed2f-973e-48cc-aa6f-c924d7617f92.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'allarme

La rivelazione di Site, Isis su Twitter: "Stiamo arrivando a Roma"

L'agenzia che monitora l'attività di propaganda dello stato Islamico sul web svela: sul social network di microblogging gli jihadisti lanciano l'hashtag #stiamoarrivandoaroma e scrivono: "presto a Roma, se dio vuole"

Condividi
L'hashtag è "stiamo Arrivando a Roma". Sul web, una nuova offensiva dell'Isis: "presto a Roma, se Dio vuole". La rivelazione è di Site, l'agenzia che monitora la propaganda online del califfato islamico. 

L'agenzia mostra inoltre un convoglio di auto con armi e segni dell'Isis. Un segno delle risorse economiche di cui il Califfato si avvale. Site monitora da Washington la propaganda jihadista. Rita Katz - del team Site - è nata in Iraq da una famiglia ebraica, ha studiato all’Università di Tel Aviv e parla fluentemente l’arabo. Come esperta di terrorismo partecipa spesso ai briefing con il Governo Usa.