Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/La-seconda-serata-del-Festival-di-Sanremo-12-artisti-e-tre-duetti-con-Cocciante-Mannoia-e-Mengoni-f098e2df-335b-4dda-a474-65660b8e7d7e.html | rainews/live/ | true
SANREMO

Sanremo 69

La seconda serata del Festival: 12 artisti in gara e un tris d'assi sul palco dell'Ariston

Baglioni duetta con Mannoia, Cocciante e Mengoni

Condividi
Musica protagonista e quasi cinque ore di diretta, con ascolti che stamattina hanno fatto sorridere. Il bilancio della prima serata del Festival traghetta nel migliore dei modi il trio Baglioni-Raffaele-Bisio verso la seconda serata. 

Il secondo appuntamento di questa 69ma edizione vedrà questa sera sul palco solo 12 dei 24 artisti in gara: Achille Lauro, Einar, Arisa, Ex-Otago, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Einar, Ghemon, Il Volo, Nek, Negrita, Daniele Silvestri e Paola Turci.

Ricco il parterre degli ospiti con Michelle Hunziker, Laura Chiatti e Michele Riondino, Pippo Baudo e Pio e Amedeo; prevedibile il brivido che ci regaleranno i duetti di Claudio Baglioni con Fiorella Mannoia e il brano "Quello che le donne non dicono", con Riccardo Cocciante e "Margherita", con Marco Mengoni in "Emozioni".

All'indomani del debutto c'è anche grande desiderio di migliorare. Anche se le gaffe e le interruzioni fanno parte del gioco. "Il festival si è fermato (prima dell'esibizione di Patty Pravo e Briga, ndr) perché il pianista ha avuto un bisogno impellente", ha svelato Baglioni. Di fare meglio hanno parlato anche Raffaele e Bisio, ieri sera emozionatissimi nel ruolo di conduttori. "Ho fatto errori personali e gaffe", ha ammesso Bisio. "Ieri non avevo pranzato e cenato. Mi hanno dato del magnesio". Una battuta che ha scatenato la Raffaele: "Si, dicono sia magnesio". "Ero tesissimo", ha ammesso Bisio. "So che posso fare di meglio. Ho salutato Bocelli con la mano. Da lì mi sono sciolto, ho detto: peggio di così non posso fare".

Intanto, oggi pomeriggio è stato assegnato un primo premio. Pippo Baudo è tornato in sala stampa all'Ariston per ricevere il premio speciale David Zard (uno dei più grandi produttori e promoter di spettacoli dal vivo, scomparso un anno fa) riconosciutogli da Assomusica per la sua attività di talent scout. Fu proprio lui a portare al Festival, per esempio, Giorgia e Andrea Bocelli.